STORIE NASCOSTE ARTE

Scritte incise nel marmo, affreschi che raccontano storie d’amore tormentate e antiche superstizioni svelano una Genova nascosta che emerge grazie ad artisti famosi e improvvisati in storie misteriose, tramandate nei secoli e che vivono nel tempo. Un nuovo modo di vedere la città scoprendo i particolari nascosti e invisibili agli occhi di molti. Bombe, leoni e draghi segneranno le tappe di un percorso unico e inaspettato che svelerà segreti celati nei secoli che attendono solo di essere rivelati. 

 

PERCORSO: SAN LORENZO - SAN GIORGIO




Prenota ora

STORIE NASCOSTE PAROLE

Aneddoti e curiosità si snodano lungo un percorso che svela attraverso le parole storie di fontane che non esistono più e altre che, invece, sono diventate simbolo della Superba. Le lettere impresse nel tempo danno vita a parole che, come tasselli in un mosaico, formano un disegno definito testimoniando e preservando storie meno conosciute. Dai primi banchieri alla nascita del partito socialista la città svelerà se stessa e i suoi contrasti tra luci e ombre.

 

PERCORSO: PORTA SOPRANA - FONTANE MAROSE

 




Prenota ora

STORIE NASCOSTE LUOGHI

In un dedalo tortuoso di caruggi, crêuze, piazze e saliscendi Genova mostra tutta la sua bellezza. Un punto di vista diverso dal quale ammirare con un solo sguardo tutta la maestosità della Superba. Dalla distesa di tetti che dai monti arrivano al mare alla Lanterna che ha sempre vegliato e ancora veglia sui naviganti. L’antico acquedotto e un piccolo borgo incastonato nello spazio e nel tempo scoprono una città nascosta che si svela in tutto il suo fascino attraverso i luoghi che la contraddistinguono.

 

PERCORSO: PORTELLO - VIA BALBI

(include bieglietto ascensore di Castelletto)

 




Prenota ora