FANTASMI IN GIARDINO @PALAZZO REALE

Tra l'aristocratica via Balbi e la popolare via Prè si stende il magnifico giardino di Palazzo Reale: dall'atrio monumentale – così vasto da permettere l'accesso delle carrozze, una rarità per Genova – alla vasta terrazza affacciata sul porto, un tempo collegata direttamente ai moli attraverso il cosiddetto “Ponte Reale”. Una visita suggestiva in cui i personaggi racconteranno il loro punto di vista! Da Jean Honoré Fragonard, il grande pittore francese cui dobbiamo uno dei più rappresentativi scorci dell'atrio; a Francesco Frizzi, “agente segreto” degli Asburgo inviato a Genova per sondare gli umori della città all'indomani dell'arrivo dei Savoia; e non finisce qui...incontreremo anche Vittoria Firpo, popolana di via Prè accusata di stregoneria solo per aver tentato un ingenuo incantesimo per far tornare il marito infedele....un percorso davvero unico...senza eguali!




Prenota ora

Ⅶ A PALAZZO REALE

Vizi e virtù, peccato e purezza: tra gli specchi della magnifica galleria di Palazzo Reale, raffinati affreschi ci raccontano le varie inclinazioni dell’uomo come paradigma di tutta la sua storia. Anche noi proviamo a prendere spunto dai sette peccati capitali e dalle sette virtù dapprima per raccontare le storie del palazzo che fu definito il più bello di Genova, e poi per “tentare” il palato dei nostril exploratori con sette “tapas” ispirate a ciascun peccato e modellate su ricette storiche. Un punto di vista diverso per vedere il museo e un inaspettato mix di sapori antichi per gustare la storia.




Prenota ora

FANTASMI ALLO SPECCHIO @PALAZZO REALE

Solo ai partecipanti del percorso FANTASMI ALLO SPECCHIO @PALAZZO REALE verrà svelata una stanza segreta del Palazzo: la famosa "Sala della Fama"!! Nel cuore del palazzo un gioiello nascosto rivelerá sua bellezza attraverso il meraviglioso dipinto di Valerio Castello. Tanti segreti appassionanti e curiosità inimmaginabili....come la presenza nello zodiaco di un segno zodiacale molto strano.... un pesce solitario, un pesce "barbo" (barbus barbus), un animale araldico che campeggia nell'universo....cosa vorrà dire? Quale mistero si celerá nell'ala occidentale del palazzo? Venite a scoprirlo con Explora Genova tra un aperitivo in giardino, tante presenze misteriose e segreti inesplorati ancora oggi dimenticati nel tempo...
Un percorso unico che vi lascerà senza fiato!!!


Prezzi 19 euro intero - 12 euro ridotto ragazzi fino a 18 anni (includono ingresso a Palazzo Reale, aperitivo in giardino dalle 19 alle 20 e dalle 20 alle 22 spettacolo/visita tematica con animazioni)




Prenota ora