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a) vengono raccolti e trattati elettronicamente e/o meccanicamente da ARM S.R.L.S. con lo scopo di:
1. erogare il servizio richiesto;
2. mantenere un archivio lavori;
3. inserire la mail nella newsletter
b) sono obbligatori per fornire al meglio il servizio richiesto
c) se non forniti non permetteranno l'espletamento del servizio richiesto
d) saranno trattati da nostri incaricati circa l'espletamento dei servizi richiesti e di quanto al punto a).
Titolare al trattamento dei dati personali è ARM S.R.L.S., Via Garibali 8, 16124 Genova (GE), Partita IVA/CF 02421940996
Chiunque utilizzi i servizi e i suddetti contatti si dichiara edotto di queste righe, le sottoscrive, e dichiara di essere a conoscenza dei propri diritti in base alla Legge e al Dlgs citati.
IL PAGAMENTO
1. on line tramite Paypal su www.exsplora.it *
2. bonifico o postagiro intestato a Alessandra Rouabhi IBAN IT75B0760110600000027552132 indicando il nome di chi ha effettuato la prenotazione, il nome del percorso e la data
3. in contanti presso il laboratorio Creattivando Art & Food via Garibaldi 12 - angolo vico dietro il coro della Maddalena 40 r (non si accettano assegni) oppure presso gli IAT del Comune di Genova
*attenzione: la quota comprende il servizio culturale di visita guidata tenuta da una nostra guida turistica autorizzata e abilitata, assistenza del nostro staff, assicurazione e – salvo ove diversamente indicato - eventuali biglietti di ingresso, microfonaggio ove previsto ed eventuali extra, biglietto del mezzo di trasporto (ascensore di Castelletto) ove indicato, eventuali degustazioni ove indicato. Il pagamento online è gestito direttamente da Paypal, Exsplora non può ritenersi responsabile in alcun modo di qualsiasi problematica relativa al servizio di pagamento. Eventuali diritti a riduzioni, ove previsti, vanno segnalati all’atto della prenotazione, pena il decadimento di tale diritto. Exsplora si impegna a mantenere il sito aggiornato e funzionante ma si esclude ogni responsabilità per errori e/o malfuzionamenti. Tutte le informazioni riguardanti i servizi, prezzi e contenuti sono fornite all'interno del sito. Tali contenuti sono accurati ed inseriti in buona fede, tuttavia Exsplora non può ritenersi responsabile verso alcuno se talvolta potranno risultare inesatti o incompleti. Il Sito è disponibile nella forma e nei modi in cui appare al momento dell’utilizzo. Exsplora declina ogni responsabilità per qualsiasi perdita diretta o indiretta che risulta dall’uso delle informazioni contenute in questo sito, salvo in caso di danni risultanti da un suo fatto od omissione. Il contenuto di questo sito, curato con estrema attenzione, rimane soggetto a modifiche in qualsiasi momento e senza preavviso.
CONFERMA DI PRENOTAZIONE
1. Se il pagamento è stato effettuato on line, la prenotazione è da ritenersi già perfezionata;
2. Se il pagamento è avvenuto tramite bonifico o contanti entro i tempi* indicati in sede di prenotazione, la prenotazione sarà da ritenersi perfezionata ad avvenuto pagamento.
*Vi preghiamo di fare attenzione e di rispettare i termini di pagamento indicati di volta in volta nelle mail che vi inviamo dopo la prenotazione. Per tutti i pagamenti effettuati è necessario portare con sé copia stampata dell'avvenuta transazione.
POLITICA DI CANCELLAZIONE In caso di cancellazione di biglietti, visite guidate private, visite di gruppo o exclusive tour, la cancellazione dovrà pervenire sempre in forma scritta, via e-mail a info@exsplora.it. Vi invitiamo anche a telefonarci – subito prima o immediatamente dopo la comunicazione scritta – al 346 250 67 82. In ogni caso, farà fede soltanto la data di ricevimento della comunicazione scritta ai fini del computo dell’eventuale penale; non saranno ritenute valide a tal fine le cancellazioni pervenute soltanto per comunicazione telefonica.
CANCELLAZIONE VISITA GUIDATA PRIVATA Dalla prenotazione fino al 15° giorno prima di quello della visita, la penale di cancellazione è pari a 10% del prezzo totale della visita guidata prenotata. Dal 14° al 10° giorno compresi prima di quello della visita, la penale di cancellazione è pari a € 30% del prezzo totale della visita guidata prenotata. Dal 9° al 5° giorno compresi prima di quello della visita, la penale di cancellazione è pari a € 50% del prezzo totale della visita guidata prenotata. Dal 4° giorno prima di quello della visita e anche in caso di mancata presentazione dei visitatori (no-show), la prenotazione si intende definitivamente confermata, non più cancellabile e pertanto non più rimborsabile. Il rimborso dei biglietti di accesso a mostre e musei non è previsto salvo che essi siano inaccessibili per cause imputabili alla loro autonoma organizzazione; il rimborso avverrà comunque e solo a seguito di autorizzazione da parte del rivenditore stesso.
VARIAZIONI DELLA VISITA GUIDATA AD HOC DI GRUPPO Le visite guidate ad hoc di gruppo verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Date, tappe e orari possono subire variazioni o limitazioni per cause di forza maggiore: sciopero generale, chiusura straordinaria parziale o totale delle sedi di visita, calamità naturali, manifestazioni, etc. Eventuali cancellazioni saranno tempestivamente segnalate e si consiglia pertanto di tenere sempre controllata la propria e-mail o di fornire sempre un recapito cellulare.
COME PREPARARSI ALLA VISITA GUIDATA Salvo casi particolari (Barche, Tram, Bici, Segway, auto, moto e bus…) le visite guidate all’esterno sono generalmente delle belle passeggiate a piedi e hanno una durata di circa 2 ore. Consigliamo un paio di scarpe comode.
LUOGHI DI CULTO In caso in cui una tappa prevista sia un luogo di culto, fate attenzione a ricordavi sempre un abbigliamento consono (per le donne spalle e preferibilmente ginocchia coperte, per gli uomini almeno una t-shirt e un paio di calzoncini).
MALTEMPO Le nostre visite guidate vengono confermate anche in caso di maltempo, salvo condizioni davvero eccezionali e calamità naturali. In caso di servizi terzi aggiuntivi (vetture tramviarie, imbarcazioni, etc.) si è soggetti ai regolamenti imposti dal fornitore. Purtroppo nessuno governa il tempo e così l’unica cosa che possiamo fare è, per quanto possibile, organizzare le nostre visite guidate di gruppo più riparate durante la stagione invernale. E poi, provate a chiedervi cosa succederebbe se a Londra si potesse cancellare un tour turistico ogni volta che piove!
ASSICURAZIONE Exsplora ha stipulato un contratto di assicurazione per tutelare nel miglior modo possibile i propri visitatori che in caso di danni - solo se oggettivamente causati da imperizia, imprudenza o mancata diligenza di Exsplora – potranno contare sulla presenza di tale assicurazione. Ad esempio: se durante la visita un visitatore inciampa su un ciottolo del manto stradale e si fa male, dovrà rivolgersi al manutentore del tratto stradale e al suo proprietario (noi purtroppo non ci possiamo fare nulla!); se, invece, durante una visita, una delle nostre guide avesse la malaugurata idea di invitare il visitatore a superare il cordone di sicurezza posto nel luogo della visita e se ciò poi gli causa un danno, sarà l’assicurazione di Exsplora a provvedere, dopo aver verificato che il danno è effettivamente imputabile a Exsplora.